Gruppo giovani

Lo scopo è di creare un gruppo che possa interagire con le varie iniziative del paese, con proposte e opere con il supporto dell’amministrazione. Oltre a partecipare alle già note attività ricreative Fiessesi quali “La sagra del Pursel”,  “A Fies gom talent”, “Festa di Santa Maria Maddalena”, La Fiera del 25 Aprile ecc ecc… dare loro appoggio per attività che vadano oltre lo svago ed il divertimento, creare incontri culturali, dibattiti e opportunità di incontro con persone qualificate per trattare di problematiche concrete come la sessualità, droga, alcol e rapporto con i social network. La promozione di corsi ai quali possano essere interessati: Inglese, informatica, sport, cultura, tutto proposto da questo gruppo che deve diventare punto di riferimento a Fiesse per i giovani che hanno idee e voglia di fare.

Da subito daremo l’opportunità di interagire con l’amministrazione, facendo diventare realtà i punti sopra elencati. A Fiesse esiste già un gruppo di giovani che lavorano nelle varie iniziative, dobbiamo creare una sede dove si possano incontrare e sviluppare idee per le manifestazioni già in essere, oltre che creare appuntamenti nuovi. Sia nella Sagra del Purcel, che nella fiera di San Giorgio, assegnare ruoli che possano sviluppare la responsabilità verso le manifestazioni ed il paese, per passare alla creazioni di appuntamenti quali: presentazioni di libri, visite a luoghi di interesse comune, concerti, corsi di ogni genere.

Dobbiamo far si che siano i nostri ragazzi a dirci cosa vogliono e noi come amministrazione ci impegneremo ad ascoltarli. Siamo convinti che possiamo avere molto dai giovani dando loro la giusta motivazione ad interagire con l’amministrazione. Spesso il pensiero comune suggerisce che un adolescente non sia in grado di risolvere situazioni impegnative, ma ovviamente la maggior parte delle volte ci sbagliamo. Quando abbiamo riposto fiducia nei nostri ragazzi siamo sempre stati ripagati.

 

Style Switcher

Layout options
Header options
Accent Color Examples
Background Examples (boxed-only)
View all options →