Viabilità

Gli investimenti sulla sicurezza sono oggi uno dei punti fondamentali del lavoro dell’Amministrazione Comunale, cercando soluzioni compatibili con le attuali norme riguardo la possibilità di intervenire su tratti di strada di competenza comunale e provinciale. I punti fondamenta che questo gruppo si propone di risolvere sono i seguenti :

  • Messa in sicurezza dei passaggi pedonali.
  • Riduzione della velocità degli autoveicoli su tutto il territorio comunale.
  • Acquisire dalla Provincia di Brescia le strade che attualmente attraversano il nostro territorio.
  • Messa in sicurezza dei passaggi pedonali.
  1. Maggiore attenzione alla segnaletica orizzontale e verticale a pre-segnalazione dei passaggi pedonali.
  2. Installazione tabelle luminose che pre segnalino all’automobilista l’avvicinamento ad un area adibita all’attraversamento dei pedoni.
  3. Installazione di un semaforo pedonale a chiamata da posizionarsi a Cadimarco , all’altezza della chiesa . Questo intervento si rende necessario in quanto ogni giorno decine di studenti attraversano la Provinciale per recarsi alla fermata dell’autobus . Questo progetto è di fondamentale importanza in previsione del cambio di destinazione d’uso da ex campetto da calcio in parco giochi per bambini.
  • Riduzione della velocità degli autoveicoli su tutto il territorio comunale.

Zone di intervento:

Ingresso EST Fiesse Zona cimitero

Possibile soluzione: eliminare parcheggio di fronte al cimitero al fine di limitare gli attraversamenti pedonali e le immissioni delle autovetture sulla provinciale. Utilizzare parte del parcheggio da dismettere per allargare la sede stradale allo scopo di costruire un’isola centrale per rallentare il traffico.

Ingresso NORD Fiesse (caseificio Scala)

Soluzione similare alla precedente.

Ingresso SUD e NORD Frazione Cavezzo

adozione limite 30 km/h , posizionamento dossi berlinesi

Fiesse centro

Divieto di transito ai mezzi agricoli,eccetto residenti e frontisti ,da via “ Strada Cadimarco intersezione con via Roma” direzione centro. 

Rotatoria Cadimarco

Progetto per la costruzione di una rotatoria all’intersezione  tra S.P.24 (PR-BS) ed S.P. 8 Fiesse-Asola  è stata recentemente inserita nell’impegno di spesa triennale della Provincia di Brescia.

Poche settimane fa i tecnici della Provincia hanno ultimato tutte le misure e le quote al fine di dare il via alla nuova infrastruttura .

Style Switcher

Layout options
Header options
Accent Color Examples
Background Examples (boxed-only)
View all options →